La nuova Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) “San Matteo” di Nichelino, comune a Sud ovest di Torino, il cui nome vuol essere un omaggio al Santo Patrono della città, sorge in via Parco della Rimembranza n.4 e si sviluppa su una superficie complessiva di 15.000 mq, destinati all'accoglienza residenziale di ospiti parzialmente o totalmente non autosufficienti.
Dotata di ampi spazi interni, gode di un design moderno e funzionale. Può inoltre contare su un sistema di impianti geotermici all'avanguardia che ben coniugano un’ottimale resa energetica con il pieno rispetto dell’ambiente.
Al suo interno, la Struttura si divide in Quattro raggruppamenti funzionali ciascuno suddiviso in nuclei da 20 e 10 posti letto denominati rispettivamente con tipologie di fiori montani: Ciclamino, Bucaneve, Dafne e Anemone.
Quest’ultimo posto al piano terra, dispone di un Giardino Alzheimer progettato per accogliere, in completa sicurezza, persone anziane affette da patologie comportamentali.
Contattare il Servizio Accoglienza, aperto tutti i giorni, inclusi i festivi, dalle ore 9,00 alle ore 19,00.
La Residenza Sanitaria Assistenziale San Matteo per totali 120 Posti letto autorizzata con Determinazione del Direttore Generale ASL TO5, eroga attività socio sanitarie in regime di residenzialità, in favore di persone non autosufficienti, prevalentemente anziani ultrasessantacinquenni (ma anche più giovani quando è previsto un progetto apposito), che devono essere aiutati nell'espletamento delle funzioni della vita quotidiana e che per essere assistiti e curati necessitano di prestazioni socio - sanitarie continuative, stabilmente o temporaneamente (cd. Ricoveri di sollievo) non attuabili a domicilio.
In virtù di Determinazione del Direttore Generale ASL TO5, il Presidio da ultimo risulta accreditato con DD n. 30 del 11/01/2018 ai sensi della D.G.R. 14 settembre 2009, n. 25-12129.
Sorge tra Via Parco della Rimembranza 4 (civico ufficiale) e Via Giacosa a Nichelino a poca distanza dalla Stazione Ferroviaria e dal Palazzo Municipale della Città.
All'interno della struttura è presente il Nucleo Anemone, un Giardino Alzheimer e un Nucleo Protetto, dedicato agli ospiti affetti da demenza.
In tali spazi, grazie alla presenza di personale specializzato, vengono gestite con la massima professionalità le delicate situazioni degli ospiti anziani affetti da patologie comportamentali.
Per saperne di più sulla struttura e sui soggiorni della Residenza per Anziani contatta oggi il personale
Chiama il +39 011 19888238 per contattare il Servizio Accoglienza
aperto tutti i giorni, inclusi i festivi, dalle ore 9,00 alle ore 19,00.
P.I. 01574550339 | Informazioni Legali | Privacy Policy e Cookie Policy